Colorado Autunno 2013

Il programmaLunedì 16 settembre 2013, in prima serata su Italia 1, torna lo show della risata “Colorado”, con una nuova edizione autunnale che si preannuncia esplosiva, grazie alle tante novità, e ai nuovi comici, che si affiancheranno ai beniamini del programma.

Dodici nuove puntate dello show comico targato Colorado Film e 3zero2tv, vero e proprio cult della rete giovane Mediaset, con una nuova e inedita formula nella conduzione: per la prima volta nella storia di “Colorado” un trio formato dall'ormai veterano, amatissimo Paolo Ruffini accompagnato da due volti nuovi: Lorella Boccia, talentuosa ballerina di origine partenopea, bella e spiritosissima, nonché reduce dall'importante esperienza alla scuola di “Amici”, e Olga Kent, bellezza nordica mozzafiato, modella internazionale e reduce dall’esperienza come protagonista femminile del film Fuga di Cervelli, debutto alla regia di Paolo Ruffini, che nasconde una verve comica tutta da scoprire.

A introdurci allo spettacolo, una nuova sigla, una versione di Tieni il tempo di Max Pezzali arrangiata e “rappata” per “Colorado” da uno dei cantanti più amati del momento, il vincitore della scorsa edizione di “Amici”, Moreno, rapper in vetta alle classifiche con il suo album di debutto Stecca, due volte disco di platino.

Ma entrando davvero nel vivo del programma, sono più di 40 i volti che si susseguiranno sul palco per farci passare oltre due ore di divertimento puro; insieme agli storici e amatissimi Pucci, Pintus, Marco Bazzoni ecc, tante nuove proposte scovate durante i laboratori estivi di Colorado, veri e propri momenti di scouting della risata.

Ed ecco le nuove proposte pronte a dare nuova linfa e a completare il cast: due volti già amati dal pubblico televisivo per la loro partecipazione a Italia's Got Talent: i Fratelli lo Tumolo (umorismo noir per la loro parodia di un assurdo servizio di pompe funebri) e Leonardo Fiaschi, abilissimo imitatore anche in radio, a Colorado nei panni dello chef più perfido e famoso del mondo, Gordon Ramsay. E poi Michele La Ginestra, importante attore romano e leader di presenza nei teatri della capitale, porta a Colorado il personaggio di un esilarante parroco e le sue prediche; altro ritorno invece, per Raffaele D’Ambrosio, giovane attore ma con ottima preparazione tecnica alle spalle; la sua proposta è quella di un giovane del pubblico che si ritrova a passare sul palco, riconoscendo personaggi famosi mostrando ogni volta enorme stupore ed esilaranti reazioni. 

Tra le novità anche un importante ritorno a Colorado: Enrique Balbontin, volto storico del programma, torna a raccontarci con arguzia e sarcasmo il mondo e le manie dei liguri.

Altro grande nome tra le nuove proposte è Stefano Nosei, cabarettista e cantautore di lunga esperienza: a Colorado è un surreale vocal coach delle più grandi star musicali internazionali.

E in attesa del ritorno del suo grande compagno di avventura Bruno Arena, Max Cavallari veste i panni, con il suo indiscutibile talento, di una incontenibile cappuccetto rosso e della temibile e divertentissima moglie di Pucci.

Confermatissime anche le 'quote rosa' di Colorado: i monologhi di  Barbara Foria, Rita Pelusio con una ancor piu scatenata Giovanna alle prese con le notizie di attualità, e Michela Andreozzi, con la sua straordinaria capacità nella mimica facciale. Con loro anche una novità e un graditissimo ritorno femminile a Colorado: Margherita Antonelli, attrice di televisione e teatro che interpreta la esplosiva cantante romagnola di liscio Daccela Maragnini.

Ed eccoci ai capisaldi del cast, super confermati anche per questa edizione: i monologhisti Alberto Farina, Dario Cassini, Alessandro Serra, Fabrizio Casalino e un inedito Nando Timoteo. Alessandro Bianchi e il suo nuovo personaggio, un surreale stuart di una ancor più surreale compagnia aerea, Andrea e Simone che interpretano, con grande abilità tecnica, due gemelli siamesi, gli Okea (Didi Mazzilli, Andrea Viganó, Enzo Polidoro), on air anche in radio con la hit Falappa Dance, gli storici Turbolenti, Daniele Ronchetti con il suo invasato istruttore di spinning, Herbert Cioffi, Michelangelo Pulci e il suo smemorato Mario; e ancora i Panpers e le manie delle mamme, Stefano Chiodaroli e il suo semi Dio 'tempesta ormonale', Tirocchi e Paniconi con la soap opera Cuoratella, Gianluca Impastato con il suo Mariello Prapapappo, Gianluca Fubelli nei panni del più bello d'Italia, i Gem Boy e il loro spettacolare momento musicale.

Immancabile poi la proposta per i più piccini (ma non solo) con l'apetta Nicoletta Nigro, Pistillo, il principe azzurro Max Pieriboni con la sua principessa Francesca Macrì, Eddy Mirabella e la sua acrobaticissima famiglia, la magia dei piedi di Monsieur David.

Immutato anche il corpo di ballo di Colorado, composto dalle bravissime Krizia Picci, Veronica Sormani, Romina Carancini e Veronica Lepri, anche se con una importante aggiunta: il ballerino Vincenzo Mingolla, che completa e armonizza il gruppo; a loro il compito di introdurre i comici in scena con coreografie uniche e tecnicamente impegnative. Le coreografie sono di Barbara Cardinetti.

L’appuntamento con la prima puntata di “Colorado” è per lunedì 16 settembre in prima serata su Italia Uno.
 
I comiciANDREA E SIMONE
MICHELA ANDREOZZI 
ANTONELLI MARGHERITA
BALBONTIN ENRIQUE
MARCO BAZZONI
ALESSANDRO BIANCHI
BELMONDO CARLO
FABRIZIO CASALINO 
DARIO CASSINI
MAX CAVALLARI
MATTEO CESCA 
STEFANO CHIODAROLI  
HERBERT CIOFFI
ALEX DE SANTIS
RAFFAELE D’AMBROSIO 
ALBERTO FARINA
LEONARDO FIASCHI
BARBARA FORIA
FRATELLI LO TUMULO
GIANLUCA FUBELLI
GEM BOY 
GIANLUCA IMPASTATO
MICHELE LA GINESTRA 
DIDI MAZZILLI
EDOARDO MIRABELLA 
MONSIEUR DAVID
ELENA MORALI
FRANCESCA MACRI’ 
NICOLETTA NIGRO 
STEFANO NOSEI
ANGELO PINTUS
PUCCI 
I PANPERS
RITA PELUSIO  
RUBEN PICCINELLI
MAX PIERIBONI
MICHELANGELO PULCI
DANIELE RONCHETTI
ALESSANDRA SERRA
RINOCERONTE E FRANCESCA
NANDO TIMOTEO  
TIROCCHI E PANICONI
I TURBOLENTI
ANDREA VIGANO’
MAURO VILLATA

I conduttoriPAOLO RUFFINI
con OLGA KENT e LORELLA BOCCIA
Nessun elemento presente
Nessun elemento presente