Fashion style

Il programma
Lunedì 11 Novembre debutta in prima serata su La5 Fashion Style, il primo talent tutto italiano dedicato alla moda e alla valorizzazione delle nuove leve della creazione, con tre giurati d’eccezione: Alessia Marcuzzi, Silvia Toffanin e Cesare Cunaccia.
 
In Italia, Paese dei grandi stilisti, dei marchi più innovativi, delle sfilate più ammirate, arriva tutto il mondo professionale alla ricerca dello stile. Eppure nella tv italiana, i talent legati alla moda sono stati finora quasi tutti di importazione. Mediaset ha deciso di dare spazio a un format originale Made in Italy, targato Colorado Film, che va alla ricerca dei professionisti della moda del futuro.

Il programma, condotto da Chiara Francini, attrice di cinema, teatro e tv, vedrà in gara 16 giovani, provenienti dalle più importanti scuole del settore e con un solo sogno nel cassetto: sfondare nel mondo della moda.
I concorrenti selezionati (oltre mille le candidature arrivate in redazione) formeranno quattro team creativi, composti ognuno da uno stilista, una modella, un make-up artist e un hair stylist.
Il programma si articolerà in due fasi. Nelle prime quattro puntate verranno selezionati i concorrenti che andranno a formare i diversi team. Nei successivi quattro appuntamenti si entrerà nel vivo della competizione. Attraverso varie prove legate alle singole professionalità in gara, i ragazzi si contenderanno la vittoria finale.

A stabilire il valore delle proposte, e l’esito delle prove, una giuria formata da due professioniste amatissime dal grande pubblico e appassionate di moda come Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin; insieme a loro, con la sua verve irriverente, il giornalista e scrittore Cesare Cunaccia.
In ogni puntata, la giuria sarà rafforzata a rotazione da una personalità di spicco del mondo della moda. Il percorso per raggiungere il sogno di una vita sarà tortuoso e tanti saranno gli ostacoli: vedremo i concorrenti piangere, ridere, lottare con tutte le loro forze per raggiungere l’obiettivo finale insieme ai propri compagni di squadra: la preparazione di una vera e propria sfilata di una capsule collection.
La giuriaAlessia Marcuzzi
Silvia Toffanin
Cesare Cunaccia
I conduttoriChiara Francini

Foto

Nessun elemento presente