Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi.
Qui trovi il dettaglio della nostra
cookie policy
Ok, ho capito
Colorado Film
Soci
Cinema
Televisione
News
Playlist
ita
eng
News
La Ragazza Nella Nebbia è al cinema!
La sedicenne Anna Lou - brava ragazza dai lunghi capelli rossi appartenente ad una confraternita religiosa molto conservatrice - scompare dal paesino montano di Avechot. A interessarsi del caso è l'ispettore Vogel, che ha una reputazione professionale da salvare e una propensione a fare leva sui mass media. E dato che ad Avechot si sono appena trasferiti un professore di liceo con moglie e figlia, chi meglio di un estraneo alla comunità può candidarsi come principale sospettato?
Sono terminate le riprese del nuovo film di Guido Chiesa TI PRESENTO SOFIA
Le riprese si sono svolte tra Roma e Pescara e hanno avuto una durata di sei settimane. Il film è scritto da Nicoletta Micheli, Giovanni Bognetti, Guido Chiesa, e diretto da Guido Chiesa. Gabriele (Fabio De Luigi), ex rocker, ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia (Caterina Sbaraglia), la figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano nuove donne, lui non fa che parlare della figlia, azzerando ogni chance. Un giorno, nella vita di Gabriele ripiomba Mara (Micaela Ramazzotti), un'amica che non vede da parecchi anni, che nel frattempo è diventata una dinamica e indipendente fotografa. Al loro primo appuntamento, proprio sul più bello, Mara rivela a Gabriele che non solo non vuole avere figli, ma detesta i bambini. Travolto dalla passione, Gabriele nega l’esistenza di Sofia. Da quel momento, le giornate di Gabriele sono un susseguirsi di assurde manovre per nascondere la presenza della figlia a Mara e viceversa, al punto da trasformare ogni volta il proprio appartamento in funzione di quale delle due andrà a trovarlo. Ovviamente, le bugie hanno le gambe corte e la messinscena di Gabriele avrà vita breve. Il cast Fabio De Luigi, Micaela Ramazzotti, l’esordiente Caterina Sbaraglia, Andrea Pisani, Shel Shapiro, Chiara Spoletini, Caterina Guzzanti, Daniele de Martino, Bob Messini. “Ti Presento Sofia” è prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film in collaborazione con Medusa Film che ne è anche distributore.
Spielberg incorona Donato Carrisi.
Donato Carrisi ha vinto il premio David di Donatello come miglior regista esordiente per il film “La ragazza nella nebbia”. Grande emozione per lo scrittore e drammaturgo che riceve il premio direttamente dalle mani di Steven Spielberg.
Berlino - Valeria Golino: "Fiera di un film al femminile ma senza ideologie"
In allegato, l'articolo completo su "La Repubblica"
La ragazza nella nebbia ai David di Donatello 2018
La ragazza nella nebbia, il thriller di successo di Donato Carrisi...
L'amore conteso
Due mamme, una figlia, la Sardegna profonda: Laura Bispuri torna n Concorso a Berlino con Figlia mia, in sala dal 22 Febbraio. Nel cast Alba Rohrwacher, Valeria Golino e Sara Casu.
In allegato l'articolo completo su ciakmagazine.
“La Ragazza Nella Nebbia” - Miglior incasso della stagione
Continua l'inarrestabile passaparola per “La Ragazza Nella Nebbia” il film tratto dall’omonimo bestseller di Donato Carrisi che ha curato anche la regia.
Al suo secondo weekend di programmazione il film - prodotto da ColoradoFilm in collaborazione con MedusaFilm - raggiunge un box office di € 2.635.000 diventando il film italiano - non commedia - più visto della stagione.
Successo al botteghino per La Ragazza Nella Nebbia
Continua l'incredibile successo al botteghino de #LaRagazzaNellaNebbia e il merito è soprattutto vostro e del meraviglioso passaparola che sta conquistando tutti!
Torna Colorado!
Da Giovedì 2 Novembre, in prima serata su Italia 1, torna l'allegria di Colorado. Tanti nuovi comici affiancheranno i beniamini storici di Colorado per un'edizione da non perdere assolutamente!
29/09/2017 00:00:00
Rainbow acquisisce il gruppo Iven S.p.a.
Rainbow annuncia l’acquisizione della maggioranza del gruppo Iven S.p.A di cui fanno parte Colorado Film, Moviement, San Isidro e la partecipazione in Gavila srl. Il gruppo è stato fondato nel 1986 dall’agente e produttore Maurizio Totti, dal regista premio Oscar Gabriele Salvatores, dall’attore Diego Abatantuono e dall’attore Paolo Rossi.
Iginio Straffi, Presidente e Fondatore di Rainbow ha dichiarato: “Rainbow continua a crescere applicando una strategia di espansione che include nuovi ambiti di intrattenimento. È nel nostro Dna questo carattere e sin dai primi passi siamo stati creativi, innovativi, internazionali e convinti che dovevamo proporci come una vera e propria piattaforma capace di utilizzare tutti i media e tutti i generi. Ora ci interessa molto quello dei format televisivi e dei live action. Vogliamo espandere il nostro target: da quello dei bambini dove siamo tra i leader nel mondo a quello dei ragazzi e delle famiglie. Per questo siamo convinti che quello con Gruppo Iven sia un forte connubio tra due realtà che insieme potranno raggiungere ancora meglio tutte le fasce di spettatori con uno sguardo puntato ai mercati internazionali. Concludo aggiungendo che in termini economico/industriali per noi Colorado Film è una realtà che è stata capace di muoversi nel mondo dell’intrattenimento italiano producendo utili ed investendo con coraggio. Una società che ha sempre “scovato” e fatto crescere nuovi talenti, che ha grande know how e soprattutto conti in regola. Elementi molto positivi per guardare al futuro con ottimismo. Insieme a noi continueranno a farlo ancora di più”.
“Dopo trent’anni di lavoro – racconta Maurizio Totti Presidente del gruppo Iven SpA – ci accingiamo a questa nuova ed entusiasmante sfida con lo stesso spirito che ci ha animato all’inizio della nostra avventura professionale. Un gruppo coeso e motivato a cui, nel 2010, si è aggiunta la professionalità di Alessandro Usai che prima come amministratore delegato e poi anche come partner ha contribuito a rendere ancora più efficace e vincente il nostro modello. L’obiettivo che ho individuato fin da subito è stato quello di posizionare il gruppo come produzione di contenuti multimediali: dal cinema alla pubblicità, dalle serie tv all’intrattenimento, dalle colonne sonore alla gestione di talenti. Sappiamo di aver giocato e di giocare con passione il nostro ruolo nel panorama multimediale nazionale. Portiamo in questa nuova esperienza tutti i progetti incubati e sviluppati per il nostro mercato e per quello internazionale. Ed è mio convincimento perciò – conclude – che l’incontro con Rainbow e la sua piattaforma internazionale, non potrà che accrescere ed espandere la qualità e la quantità delle nostre proposte rendendole sempre più appetibili e vincenti in Italia e all’estero”.
Con questa acquisizione si crea un forte polo dell’entertainment che nasce dall’unione di due eccellenze italiane, con l’obiettivo di confermarsi ad alti livelli in Italia ed espandersi sempre di più all’estero. Rainbow investirà ancora di più nel settore live action dopo il successo della serie “Maggie & Bianca Fashion Friends” e grazie a questa integrazione, estenderà il target delle sue produzioni anche al segmento young adults.
Rainbow si attesta a tutti gli effetti come protagonista del mercato entertainment in Italia e nel mondo: tra i maggiori e più riconosciuti studi di animazione a livello internazionale, nonché il più grande in Europa con oltre 900 dipendenti e un importante network di free-lance e collaboratori.
Dopo l’acquisizione di Bardel Entertainment Inc. (ottobre 2015) – il prestigioso studio di animazione canadese conosciuto in tutto il mondo per le sue collaborazioni con partner del calibro di Nickelodeon, DreamWorks, Disney, Warner Bros e Cartoon Network-Adult Swim, oggi con questo importante accordo Rainbow consolida ulteriormente la sua presenza nel mercato entertainment contraddistinta da produzioni di successo in tutto il mondo, dalle serie “Winx Club” (co-prodotte da Rai Fiction), “World of Winx” (co-prodotta da Rainbow e Rai Fiction e in associazione con Netflix), “Regal Academy” (prodotta da Rainbow in collaborazione con Rai Fiction) sino al live action “Maggie & Bianca Fashion Friends” (prodotto da Rainbow in co-produzione con Rai Fiction).
Le produzioni di Rainbow nascono da una grande attenzione al prodotto, dalla cura dell’organizzazione e dallo spirito d’innovazione che l’azienda marchigiana porta avanti da sempre.
I Bella Domanda vincono la seconda edizione di Eccezionale Veramente.
I Bella Domanda vincono la seconda edizione di Eccezionale Veramente.
I giudici (a cui si è aggiunta Lina Wertmuller) hanno premiato il duo piemontese formato da Paolo Carenzo e Mafe Bombi che si sono così aggiudicati un contratto con Colorado Film - per il cinema e la tv - del valore di 100.000 euro.
Poster e teaser trailer de "La Ragazza Nella Nebbia"
In esclusiva su Mymovies il poster e il teaser trailer de "
La Ragazza Nella Nebbia
", dal 26 ottobre al cinema.
Andrea Pucci conduce “Big Show” per Italia Uno
Dopo il grande successo in termini di ascolti e di pubblico dello spettacolo “101% Pucci”, il comico milanese torna con un grande show pieno di ospiti e di sorprese. <<Sono felice – racconta Andrea Pucci – di contribuire a portare la televisione in teatro e viceversa. Come sempre – conclude – il pubblico sarà il vero grande protagonista>>.
Il 9, il 14, il 19 e il 22 settembre, Andrea Pucci sarà al Teatro Manzoni per condurre “Big Show”, prodotto da Colorado Film e 3zero2TV.
La messa in onda è prevista su ItaliaUno il prossimo autunno.
I biglietti sono già in vendita su Ticketone al prezzo di 12 euro (inclusa prevendita).
Primi ciak per Matrimonio Italiano
Roma, 4 luglio 2017 - Sono iniziate le riprese del film “Matrimonio Italiano”. La commedia
punta l’indice su stereotipi e pregiudizi che ancora ostacolano la compiuta attuazione delle unioni civili in Italia. E’ prodotta da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film in collaborazione con Medusa Film, che ne sarà anche distributore.
La sceneggiatura è di Alessandro Genovesi, che firma anche la regia, e Giovanni Bognetti. Il copione è supportato dal report-analisi di Diversity, l'associazione fondata da Francesca Vecchioni che si occupa della rappresentazione responsabile delle persone LGBTI . A capitanare il cast, Diego Abatantuono. Accanto a lui, Monica Guerritore, Salvatore Esposito, Cristiano Caccamo, Dino Abbrescia, Diana Del Bufalo, Beatrice Arnera, Rosaria D’Urso e con Antonio Catania.
Le riprese del film si svolgeranno per sette settimane tra Berlino, Civita di Bagnoregio, Roma, Canale Monterano e Sutri. Sul set stanno lavorando, oltre al cast artistico, circa 60 persone.
Ultimo ciak per "La ragazza nella nebbia"
Una notte di nebbia, uno strano incidente stradale su una strada deserta di montagna. L'uomo alla guida viaggiava da solo. È incolume. Ma i suoi abiti sono sporchi di sangue...
Classe Z, dal 30 Marzo al cinema
Classe Z è la classe dei fancazzisti, la classe dei peggiori, la classe di chi non vuole stare in classe. Dal 30 marzo, ne vedrete delle belle...
Francesco Facchinetti è il nuovo presentatore di Eccezionale Veramente!
Francesco Facchinetti sarà il nuovo presentatore del talent per comici di La7. Confermata in toto, invece, la giuria composta da Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Ad affiancarli un quarto giudice scelto ogni settimana tra i personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo. Tra le novità, annunciata anche la presenza del vincitore della prima edizione Roberto Lipari che si occuperà del backstage con le sue originali incursioni.
Concluse le riprese di Classe Z
Sono concluse le riprese di
Classe Z
, la nuova commedia di Guido Chiesa che ha fra gli interpreti la webstar Greta Menchi (al suo debutto in un film), Andrea Pisani, Alessandro Preziosi, il Pancio, Roberto Lipari, Enrico Oetiker, Alice Pagani e Antonio Catania.
Aperti i casting per la seconda edizione di Eccezionale Veramente!
I casting si terranno tra novembre e dicembre 2016 nelle seguenti città:
- Roma: 22 e 23 novembre 2016 – Teatro Flavio – Via G.M. Crescimbeni 19
- Milano: 29 e 30 novembre 2016 – Teatro Blu – Via G. Cagliero 26
- Bari: 5 e 6 dicembre 2016 – Teatro Forma – Via Fanelli 206
"Una serata bella...senza fine!" questa sera su Rete 4
Questa sera - sabato 12 Novembre alle 21.15 - Alfonso Signorini e Rosita Celentano presentano "Una serata bella...senza fine!" dedicata ai grandi successi degli autori Sergio Endrigo, Gino Paoli, Luigi Tenco.a serata - sold out al Teatro Dal Verme a Milano lo scorso 2 Novembre, é in onda su Retequattro Sabato 12 Novembre, in prima serata. Un'occasione unica per riascoltare i più grandi successi della musica italiana degli anni '60, '80 e non solo, canzoni che hanno scalato le classifiche e album che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo. La one night only é arricchita dalla partecipazione di artisti e amici di Marcella Bella: Gino Paoli e Ornella Vanoni, Syria, Paola Turci, Ron, Annalisa, Giovanni Caccamo e altri ospiti a sorpresa. Per "Una serata Bella...senza fine!", Marcella Bella è accompagnata da un'orchestra di 20 elementi diretta dal Maestro Adriano Pennino. Un evento da non perdere!
I BABYSITTER da oggi al cinema!
Da oggi, mercoledì 19 ottobre, sarà presente nelle principali sale cinematografica il film commedia I Babysitter.
Il grande ritorno di COLORADO
Torna Colorado! Al timone dello show ancora una volta troveremo Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
Tiramisù è al cinema!
Una comicità garbata quella di Fabio De Luigi che esordisce da regista al cinema.
Belli di papà sbanca il botteghino
La commedia tutta da ridere “Belli di papà” di Guido Chiesa conquista il primato della top ten italiana incassando 1,5 milioni di euro in 479 schermi, sbaragliando così l'agguerrita concorrenza.
Grande successo per Belli di Papà!
La commedia è prodotta da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film in collaborazione con Medusa Film, che ne sara' anche distributore.
Boom di ascolti per "Una serata Bella"
Lo spettacolo "Una serata Bella. Per te Gianni!" dedicato a Gianni Bella - andato in onda il 9 giugno, in prima serata, su Rete 4 - ha avuto un seguito di 2.418.000 telespettatori e l’11.80% di share.
Golden Gate Award per Vergine Giurata
Un nuovo importante riconoscimento conquistato da Laura Bispuri per Vergine Giurata, che ha appena ricevuto il GOLDEN GATE AWARD del San Francisco International Film Festival!
Un nuovo importante riconoscimento conquistato da Laura Bispuri per Vergine Giurata, che ha appena ricevuto il GOLDEN GATE AWARD del San Francisco International Film Festival! Bellissime le parole della giuria: "Laura Bispuri è una nuova regista di talento e siamo entusiasti di seguire i progressi della sua carriera. C'è grande purezza e verità nel suo approccio a una storia che racconta la lotta contemporanea del femminile. Laura Bispuri ha realizzato un film, sostenuto da straordinarie interpretazioni, che riesce ad essere allo stesso tempo delicato e audace"
Una serata Bella, per te Gianni.
Marcella Bella è tornata a calcare le scene per un concerto-evento dedicato a Gianni Bella. Un’occasione unica per riascoltare i più grandi successi dei fratelli Bella, canzoni che hanno scalato le classifiche e album che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo. Presentatore d’eccezione, con Rosita Celentano, il direttore di “Chi” Alfonso Signorini.
La one night only è arricchita dalla partecipazione di artisti e amici di Marcella e Gianni Bella: Loredana Bertè, Umberto Tozzi, Mario Biondi, Mario Lavezzi, Annalisa e Deborah Iurato, con i quali la cantante dà vita ad inediti e trascinanti duetti.
Da Adriano Celentano, inoltre, un ‘regalo speciale’ per Gianni Bella. Da Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia, Arisa, Emma, Pupo, Andrea Mingardi, Riccardo Fogli, Gino Vannelli, Alba Parietti, Cristiano Malgioglio e Dalila Di Lazzaro, videomessaggi-omaggio all’amico di una vita. Anche Mogol, storico autore dei due musicisti siciliani, partecipa alla serata. Per «Una serata Bella», Marcella Bella è accompagnata da un’orchestra di 18 elementi diretta dal Maestro Adriano Pennino. In scaletta evergreen come “Io domani”, “Montagne verdi”, “Non si può morire dentro”, “Più ci penso”, “Senza un briciolo di testa”, “L’ultima poesia”, “L’arcobaleno”, “L’emozione non ha voce” e tanti altri indimenticabili brani. "Una serata Bella. Per te Gianni!" andrà in onda il 9 Giugno, in prima serata, su Rete 4.
Ma che bella sorpresa è al cinema!
Da oggi - 11 Marzo 2015 - "Ma che bella sorpresa" è al cinema!!!
Divertimento assicurato con Claudio Bisio, Frank Marano, Valentina Lodovini, Ornella Vanoni, Renato Pozzetto e Chiara Baschetti!
VI ASPETTIAMO AL CINEMA!