News

"CAMBIO TUTTO!" in esclusiva su Prime Video

L’incomunicabilità sistemica nel tempo in cui tutti ci illudiamo di essere in perenne comunicazione con il modo intero: è uno degli aspetti più interessanti del film CAMBIO TUTTO! uscito in esclusiva su Amazon Prime Video.
Alla sua quarta collaborazione con la Colorado Film (dopo Belli di papà, Classe Z e Ti Presento Sofia), Guido Chiesa immerge nello scenario socio-comunicazionale della contemporaneità il divertente ritratto di una donna sull’orlo di una crisi d’ansia e di nervi che avrà bisogno dell’aiuto di un counselor olistico (Neri Marcorè) per tirar fuori la sua furia repressa e gridare al mondo quello che pensa. Con quali conseguenze? Non lo si può rivelare.
Quello che invece si può e si deve dire è che Valentina Lodovini si mostra sempre più brava, versatile e matura nell’interpretare ruoli da commedia con un valore sociologicamente emblematico e con la capacità di catturare e rendere lo spirito dei tempi. Davvero una bella prova d’attrice, sotto la direzione di un regista che ormai si muove completamente a proprio agio dentro i meccanismi e ritmi della commedia sofisticata.

La recensione completa di Gianni Canova su We Love Cinema📽