Area stampa

De Luigi
TI PRESENTO SOFIA - DE LUIGI NEI PANNI INEDITI DI PADRE PREMUROSO
Ti presento Sofia è il titolo della nuova commedia di Guido Chiesa, che vede schierata l'inedita coppia di protagonisti Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti. Lui indossa questa volta i panni di un padre goffo e ossessivo, lei una donna tutta d'un pezzo che non vuole avere figli. La piccola Sofia (Caterina Sbaraglia), figlia di lui, cambierà il loro approccio alla vita e li costringerà ad andare oltre i propri limiti. Così Guido Chiesa nel presentare il film alla VIII edizione di Cinè - Giornate di Cinema:

"Rivedrete il De Luigi a cui siete abituati, ovvero brillante, ironico, divertente, ma in vesti inedite di padre premuroso e affettuoso, alle prese con temi delicati. Un ruolo molto nelle sue corde e sulla scia di una tradizione italiana di attori capaci di passare dal comico al drammatico con disinvoltura".
- Guido Chiesa

Secondo De Luigi la sfida era "mettere insieme due pulsioni opposte nello stesso personaggio: un amore paterno e uno sentimentale". Prima volta sul set con la Ramazzotti, che definisce "una grandissima attrice".

Fonte: MyMovies