Colorado Film

Fondata nel 1986, Colorado Film, è la società leader del Gruppo Iven. Il Gruppo è attivo nella produzione cinematografica e televisiva (Colorado Film), nella gestione dei talenti (Moviement) e nelle etichette delle colonne sonore (San Isidro).

La società è gestita dal fondatore e partner Maurizio Totti supportato dal 2010 dal CEO e partner Alessandro Usai.

Nel 2017 Rainbow, l'azienda leader nell'animazione e nei contenuti per bambini con IP come Winx Club e altri, ha acquisito una quota di maggioranza di Iven creando quindi una società mediatica attiva sia nell'animazione che nel live-action. 

Colorado ha prodotto più di 30 film, molti dei quali sono stati successi al box office (“Dieci giorni senza mamma” è stato il film più visto nella stagione cinematografica 2018/2019, vincendo il Biglietto D’Oro nel dicembre del 2019) e può essere considerata leader nella produzione di commedie e, più recentemente, anche in film di genere grazie alla partnership con lo scrittore e regista Donato Carrisi. I partner e i clienti di Colorado includono tutte le principali aziende multimediali del paese e estere (RTI; Medusa; Warner Bros; Sky; Vision Distribution; Studio Canal eTF1, tra gli altri). La compagnia è inoltre attiva nello sviluppo e nella produzione di serie TV e spettacoli di intrattenimento, e con il programma comico “Colorado" ha celebrato con successo il ventesimo anniversario di trasmissione in prima serata.