L'UOMO DEL LABIRINTO - FILM 30 ottobre 2019

SINOSSI

Samantha Andretti è stata rapita una mattina d’inverno mentre andava a scuola. Quindici anni dopo, si risveglia in una stanza d’ospedale senza ricordare dove è stata né cosa le è accaduto in tutto quel tempo. Accanto a lei c’è un «profiler», il dottor Green: sostiene che l’aiuterà a recuperare la memoria e che insieme cattureranno il mostro. Ma l’avverte che la caccia non avverrà là fuori, nel mondo reale. Bensì nella sua mente. «Questo è un gioco, vero?» ripete, dubbiosa, la ragazza.
Bruno Genko è un investigatore privato. Quindici anni prima è stato ingaggiato dai genitori di Samantha per ritrovare la figlia. Adesso che la ragazza è riapparsa, sente di avere un debito con lei e proverà a catturare l’uomo senza volto che l’ha rapita. Ma quella di Genko è anche una lotta contro il tempo. Perché un medico gli ha detto che gli restano due mesi di vita. E, per uno scherzo del destino, quei due mesi sono scaduti proprio nel giorno in cui Samantha è tornata indietro dal buio. Chi giungerà prima alla verità: l’investigatore o il profiler?... Ma siamo sicuri che, alla fine di tutto, ci sia un’unica verità? Perché questa non è un’indagine come le altre… Qualcuno ha un segreto, qualcuno sta mentendo. E da qualche parte, là fuori, c’è un labirinto pieno di porte. E dietro ognuna si nasconde un enigma, un inganno.
In questo gioco nella mente dello spettatore, il labirinto di cui sei prigioniero è già dentro di te.

CREDITI
Produzione COLORADO FILM IN COLLABORAZIONE CON MEDUSA FILM

Produttori MAURIZIO TOTTI E ALESSANDRO USAI

Regia DONATO CARRISI

Aiuto regia LUIGI SPOLETINI

Cast TONI SERVILLO, VALENTINA BELLÈ, DUSTIN HOFFMAN, VINICIO MARCHIONI, CATERINA SHULA, FILIPPO DINI, ORLANDO CINQUE, SERGIO GROSSINI, CARLA CASSOLA, SERGIO LEONE, MARTA RICHELDI, STEFANO ROSSI GIORDANI, RICCARDO CICOGNA, DIEGO FACCIOTTI, LUIS GNECCO

Soggetto e sceneggiatura DONATO CARRISI - IL FILM È TRATTO DAL ROMANZO “L'UOMO DEL LABIRINTO” DI DONATO CARRISI.

Organizzatore ANTONIO TACCHIA

Costumi PATRIZIA CHIERICONI

Scenografia TONINO ZERA

Musiche VITO LO RE

Fotografia FEDERICO MASIERO

Suono IN PRESA DIRETTA GILBERTO MARTINELLI

Montaggio MASSIMO QUAGLIA

Distribuzione MEDUSA FILM