Members & Founders

Iginio Straffi

Iginio Straffi intraprende la carriera artistica in giovane età, dapprima come autore di fumetti per importanti case editrici fra cui Sergio Bonelli, poi lavorando a progetti di animazione per studi internazionali in Francia e Lussemburgo.
Rientrato in Italia nel 1995, fonda Rainbow a Loreto, nelle Marche, di cui è presidente e Amministratore Delegato.
Il suo piccolo studio di animazione cresce anno dopo anno, fino a divenire un Gruppo strutturato e riconosciuto nel mondo di cui oggi fanno parte gli studi Rainbow, Rainbow CGI, Colorado Film, Moviement Talent Agency, Bardel Entertainment, Tridimensional e Witty Toys.
Alla guida del Gruppo, Iginio Straffi si occupa di produzioni animate e live action per TV, cinema e piattaforme streaming, nonché licensing e produzione di merchandising e prodotti editoriali e multimediali legati a property Rainbow e in licenza. Straffi è la mente dietro a successi come Winx Club, fenomeno di costume e brand tra i più noti nell'industria dell'intrattenimento.
Insignito di numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali per i tanti contenuti creati e di una laurea honoris causa in Economia e Management conferita dall’Università Politecnica di Ancona, Straffi è costantemente alla ricerca di nuove sfide creative, e negli anni ha guidato l’espansione di Rainbow a 360° con risultati di rilievo, entrando nella lista dei 500 manager più influenti al mondo nell’industria dei media stilata da Variety Magazine nel 2018.
Dal 2022 è Presidente di Colorado Film.